TESTATA

ATjhkjhgggf

 

COFITRE - Consorzio Fidi Trevigiano è una cooperativa collettiva dei fidi (Confidi di 1° grado) sorta nel 1992 su iniziativa di un gruppo di Artigiani aderenti all’Associazione “Artigianato Trevigiano” ed è specializzata nella concessione di garanzie a carattere mutualistico in favore delle Micro e Piccole Imprese Venete ed in particolare nelle provincie di Treviso e Belluno.

COFITRE lavora a stretto contatto con gli Istituti di Credito convenzionati per consentire ai propri Soci di ottenere le linee di credito necessarie allo sviluppo delle proprie attività, come ad esempio: scoperti di conto corrente, castelletti sbf e finanziamenti chirografari a medio lungo termine. La garanzia, che può arrivare fino al 70%, è a 1^ richiesta con tassi e condizioni applicati dalle Banche migliori rispetto alla media di mercato.

COFITRE è Confidi accreditato per ottenere le controgaranzie del Fondo centrale di Garanzia in forma semplificata presso il Medio Credito Centrale e ha ottenuto Fondi Anti Usura dal MEF per favorire la concessione di finanziamenti alle Imprese con una situazione finanziaria rischio, con una garanzia pari all’80%.

COFITRE collabora attivamente con VENETO FIDI, che è il Confidi regionale di 2° grado aderente a CASARTIGIANI ed il proprio Consiglio di Amministrazione, organo preposto all’analisi delle richieste, viene nominato con cadenza triennale dall’Assemblea dei Soci.

COFITRE - Consorzio Fidi Trevigiano 
Società Cooperativa

Responsabile: Botteon Eros

Via San Giuseppe 21 - 31015 Conegliano (TV)
Albo Cooperative n° A172434 - UIC n° 30406
Registro Imprese di Treviso n° 02449730262
c.f. 02449730262
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.