Menu

 

ARTIGIANATO TREVIGIANO AVVIA UN NUOVO SERVIZIO PER GLI ASSOCIATI: 
LA FATTURAZIONE ELETTRONICA MEDIANTE INTERMEDIARIO

 

 

Come anticipato nella circolare del 04.09.2018 l’Associazione mette a disposizione degli associati il proprio software per l’emissione e la ricezione delle fatture elettroniche.

L’associato ha la possibilità di emettere le fatture elettroniche direttamente tramite un programma fornito dall’Associazione (EasyCloudFatt). Una volta create le fatture elettroniche, queste vengono inviate conformemente a tutti i requisiti in modo automatico (firma digitale, formato).

Non è necessario alcun Vostro accreditamento diretto al Sistema di Interscambio, né la firma digitale del cliente, perché tutto avviene tramite le credenziali dell’Associazione. Anche per le fatture passive è possibile fornire ai propri fornitori il codice identificativo dell’Associazione, evitando la ricezione di numerose PEC da importare ogni volta singolarmente e gestendo tutto il ciclo delle fatture elettroniche sia clienti che fornitori su una sola piattaforma.

L’archiviazione elettronica viene gestita direttamente attraverso i sistemi dell’Associazione, senza che voi dobbiate intervenire in alcun modo, garantendo il rispetto della normativa. Attraverso la piattaforma avrete la possibilità di creare le fatture Xml in modo facile e veloce; utilizzerete la piattaforma del software dell’Associazione per trasmettere le fatture elettroniche, riceverle dai fornitori (con la possibilità di accettarle o rifiutarle) ed effettuare la conservazione digitale.