TESTATA

ATjhkjhgggf

Siglato un protocollo d’intesa per favorire la liquidità alle ditte del territorio di Conegliano: l’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa erano presenti i rappresentanti delle parti coinvolte, ovvero Banca Prealpi SanBiagio, Banca della Marca, Veneto Garanzie, Fidimpresa, Canova Cna, Cofitre, Ascom Conegliano, Cna, Artigianato Treviso e Confartigianato.

l protocollo, dal nome “Conegliano Sviluppo Impresa”, prevede da un lato un accordo tra i consorzi e le cooperative con gli istituti bancari citati, per “un accordo per il credito con condizioni particolarmente vantaggiose” e con tempi certi.

Dall’altro il Comune di Conegliano ha messo in campo nel bilancio corrente la cifra di 60.320 euro per tale progettualità, oltre a ulteriori 9 mila euro destinati alle start up.

Potranno accedere al fondo le imprese con almeno una sede operativa nel Comune di Conegliano, con finanziamenti a breve termine, da un minimo di 10 mila euro a un massimo di 50 mila. I 9 mila euro per le start up saranno ripartiti in mille euro per ogni realtà, importo che verrà aumentato nel caso vengano gestite da giovani fino a 35 anni e da donne.

Il protocollo ha scadenza fissata fino al 31 dicembre 2023, con possibilità di proroga di ulteriori 12 mesi.